Categorie: Politica Spoleto

SPOLETO AL VOTO: ANGELO LORETONI (PDL) INCONTRA GLI ABITANTI DI BAIANO E MORGNANO

Due incontri nel giro di due ore che hanno raccolto oltre 400 persone. Questo il bilancio degli ultimi due appuntamenti del candidato sindaco del PdL, Angelo Loretoni che lo hanno visto protagonista a Baiano e Morgnano. La stazione di Baiano è stata la prima delle due tappe di due sere fa. Le due popolose frazioni del Comune di Spoleto hanno accolto con larga partecipazione la visita di Angelo Loretoni.

“La mia campagna elettorale è stata sempre contraddistinta dall'attenzione ai giovani di Spoleto così bistrattati sino ad ora e costretti, il più delle volte, a cercare lavoro lontano dalla loro città di provenienza. Fondamentale è il riconoscimento del merito: se sarò eletto sindaco, come ho detto sin dall'inizio di questa campagna elettorale, il mio sguardo, oltre che a tutte le categorie, sarà rivolto in particolare ai giovani per i quali occorre maggiore spazio nella società e nell'economia”.

A Baiano Angelo Loretoni era accompagnato da alcuni dei giovani candidati nelle liste che lo appoggiano oltre che da Paolo Filipponi, candidato alla Provincia per il collegio Spoleto 2 e dal Senatore Domenico Benedetti Valentini, il quale ha voluto dare la parola ai giovani candidati chiedendo loro i motivi che li hanno indotti a scendere in campo al fianco di Angelo Loretoni; la loro risposta a tale piccola “provocazione”, così come è stata definita dallo stesso Benedetti Valentini, è che li anima una ferma volontà di portare energie nuove al servizio della popolazione di Spoleto e delle sue frazioni.

Successivamente, a Morgnano, nei pressi della vecchia miniera Angelo Loretoni ha fatto un appello ad una ampia partecipazione al voto: “Spoleto ha bisogno di un cambiamento radicale dopo troppi anni di amministrazioni di centro-sinistra che hanno appiattito la città e l'hanno resa asfittica”. Fabrizio Cardarelli della lista “Rinnovamento per Angelo Loretoni Sindaco” ha poi preso la parola criticando duramente l'operato dell'amministrazione Brunini-Benedetti, anche nelle piccole cose che riguardano la vita della gente “normale”: “Il Comune non da il permesso per la modifica di una finestra di una abitazione sulla piazza di San Giacomo ma in compenso ha permesso la costruzione dell'ecomostro”.

“Faremo cadere anche la roccaforte rossa di Spoleto” ha dichiarato il sen. Domenico Benedetti Valentini. In conclusione la campagna elettorale che volge al termine ha permesso ad Angelo Loretoni di farsi conoscere ma, soprattutto, di far “aprire gli occhi” ai cittadini di Spoleto e delle frazioni che hanno subito fino ad ora lo strapotere di troppi anni di amministrazioni di centro-sinistra.

Comunicato a cura del comitato promotore per il Candidato Sindaco Angelo Loretoni