Cronaca

Spoleto, aggrediscono amico e gli rompono una costola | Denunciati dalla Polizia

Nel fine settimana appena trascorso ha avuto luogo una vasta operazione di controllo del territorio da parte degli uomini del Commissariati di Polizia di Spoleto.  Diversi i posti di blocco attuati lungo le principali arterie cittadine ed extra urbane. L’attività di prevenzione ha consentito di identificare 110 persone e controllare 80 veicoli.
Nell’ambito dell’attività effettuata è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria una cittadina rumena, di etnia Rom, sorpresa in città in violazione del Foglio di via obbligatorio con divieto di fare ritorno nel Comune di Spoleto per tre anni, emesso di recente a suo carico dal Questore della Provincia di Perugia, dr. Carmelo Gugliotta.
Significativo anche l’episodio oggetto di una segnalazione al  113, dove il personale della Volante intervenuta in una zona del centro storico, ha evitato che una aggressione per futili motivi attuata da due cittadini di nazionalità rumena in danno di un loro connazionale, degenerasse in qualcosa di più grave.
Il rapido intervento degli agenti ha evitato il peggio e comunque l’uomo è stato soccorso da personale del 118. Per lui sono stati assegnati 25 giorni di prognosi a seguito della frattura di una costola. La polizia ha identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria gli autori del reato.