Categorie: Economia & Lavoro Spoleto

Spoleto, addio al precariato per 176 lavoratori della R&S srl

Per i lavoratori dell’Azienda R&S srl di Spoleto il Primo Maggio 2013 è stata un’importante Festa dei Lavoratori. Per 176 di loro, infatti, si è trattato del primo giorno nel quale hanno svolto le proprie mansioni da dipendenti. Il 4 Aprile scorso a Roma è stato sottoscritto l' accordo di secondo livello tra l’Azienda R&S srl, rappresentata da Fabio D'Atanasio, la Fisascat Cisl Nazionale, la Filcams Cgil Nazionale, la Uiltucs Nazionale e le categorie Territoriali di Fisascat Cisl e Filcams Cgil, che ha intrapreso un percorso di stabilizzazione di 350 contratti a progetto su tutto il territorio nazionale, di cui 176 nello spoletino.

Dopo anni di precariato arrivano per i lavoratori le tutele contrattuali, frutto della contrattazione delle organizzazioni sindacali e dell' impegno dell’Azienda ad investire sui lavoratori, quale fattore determinante per la crescita e il consolidamento dell’Azienda stessa.
La Fisascat Cisl Umbria la Filcams Cgil di Perugia esprimono grande soddisfazione per il risultato ottenuto, sicuri di aver fornito ai lavoratori interessati un ottimo motivo per festeggiare il 1° maggio.