Spoleto a Colori, la fotografia protagonista di due workshop - Tuttoggi.info

Spoleto a Colori, la fotografia protagonista di due workshop

Redazione

Spoleto a Colori, la fotografia protagonista di due workshop

Ven, 22/02/2013 - 14:41

Condividi su:


La fotografia diventa una delle protagoniste di Spoleto a Colori, con tante mostre, due workshop ed un concorso fotografico con ricchi premi aperto a tutti.
Il primo workshop, curato da “Officine Fotografiche”, sarà riservato ad un massimo di 12 partecipanti e sarà tenuto dal 24 al 26 aprile dal fotografo Alberto Di Cesare. Gli iscritti, oltre a partecipare al corso, saranno chiamati anche a realizzare alcuni scatti nelle attività commerciali della città, valorizzandone il loro lato commerciale strettamente inserito in un contesto storico culturale di grande rilevanza.
Inoltre, nell’ambito della manifestazione, sarà organizzata la lettura di un portfolio personale, selezionato fra tutti i fotografi che vorranno sottoporre le proprie immagini ad Emilio D’Itri e Marco Rapaccini, rispettivamente Presidente e Direttore didattico di“Officine Fotografiche”.
Un secondo workshop sarà organizzato nella giornata del 25 aprile, a cura della Adobe Photoshop Guru Marianna Santoni, fotografa professionista e docente universitaria all'ISIA di Urbino.
Tante le mostre in programma, tra le altre segnaliamo quella al Complesso Monumentale di San Nicolò, dal 26 aprile al 1 Maggio, curata da “Officine Fotografiche – Roma” con la partecipazione del suo presidente e direttore artistico Emilio D’itri.
Oltre ai due workshop ed alle mostre, Spoleto a Colori apre al grande pubblico con il concorso fotografico sul tema “Luci e colori della gioia”.
Il concorso a premi, la cui partecipazione è completamente gratuita, è riservato ai giovani fotografi amatoriali dai 18 ai 35 anni e prevede l’invio da parte dei partecipanti di due fotografie sia a colori che in bianco e nero, oppure un breve reportage di 5 immagini.
Sarà possibile inviare le proprie fotografie entro e non oltre il 5 aprile all’indirizzo e-mailconcorsofotografico@spoletoacolori.it o consegnarle su supporto magnetico o laser (CD- USB, non si accettano stampe delle foto) a Spoleto presso Pov Comunicazione, P.zza Torre dell’olio n. 3; Foto Gasparri in Viale Trento e Trieste, 34; Fotomania 2 in Viale Trento e Trieste, 171; Foto Grappasonni in Via della Salara Vacchia, 9 e Zeppadoro Daddi in Viale Trento e Trieste, 67; oppure a Terni da Fototerni in Corso Vecchio, 3/5.
Il concorso prevede per i vincitori dei premi importanti: al primo classificato va una macchina Fotografica Nikon D3100 ob. 18-55 mm Nital; al secondo un Weekend per 2 persone presso “Relais & Natural SPA – Il Baio”di Spoleto; al terzo 20 stampe formato 20×30 offerte dal laboratorio fotografico Extracolor e Foto Gasparri; al quarto una borsa Tamrac offerta da Fototerni.
Inoltre sarà assegnato anche un premio specialeal portfolio giudicato più meritevole dalla giuria, consistente in un corso di specializzazione organizzato e gestito da “Officine Fotografiche Roma”.
Ulteriori e più dettagliate informazioni sui workshop e sul concorso si potranno trovare sul sito internet www.spoletoacolori.com , oppure rivolgendosi a Bruno Tigano (bru.tigano@gmail.com), direttore responsabile del progetto, a Nicoletta Di Cicco Pucci, (nicolettadiciccopucci@gmail.com) responsabile comunicazione o a Stella Lupo (stellalupo@gmail.com), coordinatrice del Progetto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!