Categorie: Foligno Istituzioni Politica

Sindaco di Spello faccia a faccia con presidente Provincia

“Stiamo ponendo le basi di un percorso operativo che porti, nell’imminente futuro, il Comune di Spello alla gestione di Villa Fidelia”.

Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi durante la visita al sindaco Moreno Landrini svoltasi nel palazzo comunale di Spello, durante la quale sono stati affrontati anche temi legati a viabilità, urbanistica ed edilizia scolastica.

Nell’ottica di una immediata e fattiva collaborazione, all’incontro hanno partecipato anche la Giunta comunale e i responsabili comunali di settore che si sono subito messi a disposizione per iniziare, già dalla prossima settimana, incontri operativi sugli ambiti di comune competenza. “Con il sindaco Landrini e la giunta – ha precisato Guasticchi abbiamo fatto il punto sui progetti realizzati in questa legislatura, con particolare riferimento all’utilizzo e al ruolo di Villa Fidelia, da sempre al centro dell’offerta artistico-culturale a livello regionale. Fra le priorità, comuni a tante altre aree della provincia, abbiamo anche affrontato le questioni della manutenzione viaria e dell’edilizia scolastica”.

“Villa Fidelia ha da sempre rappresentato un elemento identitario della nostra città e del territorio, non solo dal punto di vista storico, ma anche culturale e ambientale – ha commentato Landrini -. L’auspicio è che l’avvio di questo percorso, nel riportare il sito ai momenti del suo massimo splendore, possa creare le condizioni per continuare la sua valorizzazione a livello regionale e nazionale”.