Categorie: Terni Ultim'ora

SI ROMPE UN'ALTRA CONDUTTURA, STRADE E CASE ALLAGATE ED AUTOMOBILI SOMMERSE

Non bastava questa mattina la rottura di una conduttura nell'acquedotto principale di Spoleto, quello dell'Argentina. Un'altra conduttura si è rotta questa sera e l'acqua è sgorgata a fiumi, invadendo la strada ed alcune abitazioni e sommergendo alcune automobili, trascinandole addirittura per qualche metro.

Una situazione che tuttavia sarebbe sotto controllo grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco e della protezione civile, oltre che ovviamente delle forze dell'ordine.

L'episodio si è verificato a Collestatte Piano, il paese della Cascata delle Marmore dove già negli ultimi giorni i residenti avevano avuto qualche problema con l'acqua: questa volta con quella del fiume Nera che, in piena, aveva straripato e quindi impedito l'apertura della stessa Cascata.

Stasera, invece, a provocare gli allagamenti è stata la rottura di una condotta forzata che alimenta una piccola centrale elettrica della zona. Mentre vigili del fuoco e protezione civile stanno portando al sicuro le famiglie residenti nella zona i tecnici stanno provvedendo a interrompere il flusso d'acqua e cercando di riparare il guasto.

Intanto dal bivio per Papigno è stata chiusa la statale Valnerina nel tratto interessato sia in direzione Terni che in direzione Valnerina per evitare di far avvicinare le automobili nella zona di Collestatte, visto anche che le strade sono completamente invase dall'acqua.