SI E' TENUTO IERI A MONTEFALCO L'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE DEL 2010 - Tuttoggi.info

SI E' TENUTO IERI A MONTEFALCO L'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE DEL 2010

Redazione

SI E' TENUTO IERI A MONTEFALCO L'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE DEL 2010

Mer, 29/12/2010 - 18:00

Condividi su:


Si è svolta ieri sera l'ultima riunione del Consiglio comunale di Montefalco del 2010. Una seduta con all'ordine del giorno argomenti di ordinaria amministrazione, tuttavia importanti per la città. L'assessore Andrea Locci ha presentato il regolamento per l'albo pretorio informatico, obbligatorio ai sensi della legge sulla trasparenza della pubblica amministrazione (art. 31, comma 1 legge 69/2009), che sarà pubblicato sul sito internet del Comune, ora rinnovato nella veste grafica, che vedrà tuttavia il mantenimento anche della versione cartacea. Su questo punto il vicesindaco Luigi Titta ha precisato che è intenzione della giunta avvalersi dello strumento telematico anche per la pubblicazione di atti non esclusivamente deliberativi, potenziando così la possibilità per la cittadinanza di usufruire del portale istituzionale per reperire moduli, ridurre i tempi della burocrazia e comunicare con l'ente, ovviamente nel rispetto delle disposizioni previste dalla legge sulla privacy e dal codice delle amministrazioni digitali. È stata poi approvata anche l'attuale pianta delle farmacie comunali, che vede un esercizio nella frazione di Madonna della Stella e un altro nel capoluogo, che ospita anche il dispensario. L'assessore Curi ha precisato che, stante l'attuale popolazione residente e la mancanza di mutamenti significativi dal punto di vista della demografico, non è possibile né necessario ipotizzare l'apertura di un altro esercizio o il trasferimento degli attuali. Tra gli altri punti all'ordine del giorno, vi è stata la ratifica del protocollo sulla sicurezza urbana tra la Prefettura di Perugia ed i Comuni dell'Unione delle Terre dell'Olio e del Sagrantino, consesso all'interno del quale si andrà a collaborare per implementare i servizi di videosorveglianza già esistenti, soprattutto quelli notturni, nonché saranno approntati investimenti per ottimizzare l'attuale indirizzo di prevenzione, con particolare riguardo ai vari fenomeni che interessano le fasce sociali più deboli, anziani e giovanissimi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!