Scippi a Foligno, arrestato un uomo di 40 anni - Tuttoggi.info

Scippi a Foligno, arrestato un uomo di 40 anni

Redazione

Scippi a Foligno, arrestato un uomo di 40 anni

Sab, 28/01/2023 - 13:57

Condividi su:


Per scongiurare il pericolo di nuovi reati il G.I.P. del tribunale di Spoleto ordinato gli arresti domiciliari e braccialetto elettronico

E stato arrestato il presunto responsabile di due episodi di scippo ai danni di altrettante donne. Due giorni fa, gli uomini del Commissariato di Foligno hanno infatti eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 40enne. L’uomo, già noto alla Polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, era stato individuato come il colpevole dei furti avvenuti nel centro storico di Foligno.

Gli episodi denunciati

Il primo episodio di scippo, risalente allo scorso dicembre 2022, è accaduto a una donna appena uscita da uno sportello bancomat. L’uomo, dopo averle pretestuosamente chiesto una sigaretta, le aveva strappato di mano una banconota da 20 euro ed era fuggito. Il secondo episodio, invece, si è consumato in questo mese di gennaio ed ha visto come vittima un’altra donna, che il 40enne aveva sorpreso alle spalle strappandole la borsetta contenente alcune decine di euro in contanti e un telefono cellulare.

La misura cautelare

Grazie alle descrizioni fornite da alcuni testimoni e alle immagini raccolte dalle telecamere di videosorveglianza, gli investigatori del Commissariato sono riusciti ad attribuire un volto ed un nome all’autore degli scippi.

La Procura della Repubblica di Spoleto ha quindi avanzato una richiesta di applicazione di una misura cautelare custodiale per il 40enne, al fine di scongiurare il pericolo di ulteriore reiterazione di tali reati. Il G.I.P. presso il Tribunale di Spoleto ha emesso un’ordinanza per gli arresti domiciliari, rafforzata dall’utilizzo del braccialetto elettronico, contestando al soggetto i due episodi di furto con strappo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!