Categorie: Cronaca Spoleto

Scia di furti a Spoleto, rubati gratta e vinci per 1.800 euro

Furti a ripetizione tra la notte appena trascorsa e la prima mattinata di oggi a San Giovanni di Baiano, prima periferia di Spoleto. Il ‘colpo grosso’ è stato messo a segno nel negozio My Bag dove ignoti si sono introdotti forzando la porta d’ingresso e, una volta staccata la corrente per disattivare il circuito interno di telecamere hanno rubato gratta e vinci per un valore di 1.800 euro (già bloccati dai titolari dell’attività), un computer, 3 borse e 4 portafogli. A lamentare un furto, forse messo a segno dalle stesse mani, sono anche i titolari del videonoleggio di fronte, da cui sono stati trafugati diversi DVD.

Scippata una signora – La scia di delinquenza non ha risparmiato neanche le autovetture parcheggiate nelle vicinanze dei due esercizi, 6 delle quali sono state graffiate con chiavi o oggetti appuntiti. L’ultimo episodio è accaduto invece questa mattina presto, quando una signora è stata scippata della borsetta proprio di fronte all’asilo di San Giovanni, dove aveva presumibilmente accompagnato il figlio.

Indagano i Carabinieri – Sulle vicende indagano i Carabinieri della Compagnia di Spoleto, coordinati dal Capitano Marco Belilli. A quanto è dato sapere fino ad ora, le uniche immagini disponibili dei malviventi sono quelle registrate dalla videocamera esterna del negozio di borse e accessori. E’ plausibile che i militari possano partire proprio dall’analisi di quella registrazione per tentare di identificare i colpevoli.

Riproduzione riservata ©