Categorie: Istituzioni Spoleto

SCADE IL 4 OTTOBRE IL TERMINE PER LE DOMANDE DEL SERVIZIO CIVILE IN COMUNE

C'è tempo fino lunedì 4 ottobre per partecipare al bando di selezione per svolgere il servizio civile al Comune di Spoleto. Possono partecipare i ragazzi e le ragazze, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, di cittadinanza italiana. Il Servizio Civile dura un anno, il compenso mensile è di € 433,80, l'impegno richiesto è di cinque giorni a settimana.

Il Comune seleziona 3 volontari per il progetto “Sistema 0 – 14” che si colloca nel settore di intervento dell'Educazione e promozione culturale, all'interno dell'area Animazione culturale verso i minori. Le attività dei volontari si svolgeranno tra la Biblioteca Comunale “G. Carducci”, il Centro per Bambini e Famiglie “Il Glicine” e il Centro di Documentazione “Il Guscio della Chiocciola” del Comune di Spoleto. I volontari saranno impegnati nella programmazione e realizzazione di una serie di azioni integrate rivolte ai minori di età 0 – 14 anni e alle proprie famiglie al fine di diffondere sul territorio la cultura dell'infanzia e un'alta qualità di servizi socio-educativi e culturali.

I volontari saranno selezionati tramite colloquio, valutazione del titolo di studio (sarà ritenuto titolo preferenziale l'iscrizione alla Facoltà di Scienze della Formazione), delle esperienze di lavoro e di volontariato applicando i criteri di selezione individuati dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile con Decreto n. 173 del 11/06/2009.La domanda di partecipazione in formato cartaceo deve pervenire, tramite posta (NON fa fede il timbro postale) o consegnata a mano, entro le ore 14,00 del 4 ottobre 2010 indicando sulla busta la dicitura “domanda di Servizio Civile”, al seguente indirizzo: Comune di Spoleto – Direzione ICSSS, Ufficio Infanzia e Giovani Generazioni, via Cerquiglia 80 – 06049 Spoleto.

Per informazioni rivolgersi alla referente per il Servizio Civile del Comune di Spoleto dott.ssa Francesca Palazzi tel. 0743-218522 oppure visitare il portale istituzionale del Comune di Spoleto (http://www.comune.spoleto.it/) o collegarsi al sito http://www.serviziocivile.it/