Perugia

Santopadre tratta la vendita del Perugia, ma intanto rinnova a Formisano per tre anni

Il Perugia ha rinnovato il contratto all’allenatore Alessandro Vittorio Formisano fino al 30 giugno 2027. Un annuncio comparso a sorpresa sul sito ufficiale dell’AC Perugia (da cui è tratta la foto).

E a poche ore dall’incontro con Claudio Sciurpa, che sta trattando con Santopadre il possibile acquisto del club alla testa di un gruppo di imprenditori locali.

“Con questo accordo – viene spiegato – il Club vuole continuare il proprio percorso di crescita e rinnovamento proseguendo il lavoro iniziato alcuni mesi fa dal tecnico stesso”.

Un annuncio che lascia perplessi i tifosi e l’ambiente perugino. Per i risultati altalenanti della gestione Formisano, con poche reali aspettative nei playoff. Per la lunghezza del prolungamento, assolutamente inusuale. E soprattutto perché Santopadre ha più volte detto di voler lasciare il Perugia a breve, possibilmente gi alla fine di questa stagione.

E il fatto che l’annuncio del rinnovo di Formisano sia stato ufficializzato sabato mattina, dopo le parole di Sciurpa e le aspettative della città di Perugia, non è un caso.