Cronaca

Il Rotary Club dona una scultura alla città di Foligno

E’ stata consegnata ed inaugurata ieri, con una cerimonia ufficiale, la scultura che il Rotary Club di Foligno ha donato alla città di Foligno.

Un’opera ed un gesto d’attenzione, fortemente voluti dal presidente Giovanni Bianchini nel giorno della conclusione del suo mandato alla guida del sodalizio.

La scultura rappresenta lo stemma stesso del Rotary Club International ed è posizionata al centro della rotatoria lungo la strada 316 dei Monti Martani che collega la zona industriale de La Paciana al nuovo polo ospedaliero.

Si tratta di un’opera realizzata in bronzo realizzata dall’artista Alfio Antonini, il presidente Bianchini ha inoltre annunciato che per cinque anni sarà proprio il club folignate a curare la manutenzione del verde e delle aiuole floreali.

Ha espresso soddisazione anche il sindaco di Foligno, Nando Mismetti:  “La città – ha dichiarato – è di tutti, ed in momenti anche complicati come questi, il contributo è particolarmente importante per ottenere grandi risultati”.

Il primo cittadino ha quindi esortato pubblicamente altre realtà affinchè seguano l’esempio del Rotary Club, adottando degli spazi comunali.

“Spero che la collaborazione tra amministrazione comunale e Rotary Club prosegua – ha concluso il sindaco Mismetti – con la stessa armonia e con lo stesso interesse per la città, con cui abbiamo lavorato in quest’ultimo anno insieme a Giovanni Bianchini”.