“RecuperiAMO il Carnevale”, a Marmore una festa all’insegna del riciclo - Tuttoggi

“RecuperiAMO il Carnevale”, a Marmore una festa all’insegna del riciclo

Marco Menta

“RecuperiAMO il Carnevale”, a Marmore una festa all’insegna del riciclo

Mar, 22/02/2022 - 14:54

Condividi su:


Maschere con materiale riciclato per il carnevale di Marmore; "un modo per affinare la creatività e insegnare ai più piccoli il rispetto dell’ambiente

Un carnevale costruito con l’arte del riciclo: la Pro Loco di Marmore, frazione del Comune di Terni, sta coinvolgendo bambini, genitori e nonni per reinventare maschere e costumi con materiale di uso quotidiano.

“RecuperiAMO il Carnevale” si svolgerà sabato 26 febbraio, dalle ore 14.30, nel cortile del distretto sanitario di Marmore.

Conti: “Tutto per far vivere alla comunità qualche ora di allegria”

Giochi, divertimento, sorprese, e non solo. Sarà premiata, infatti, persino la famiglia mascherata più bella. “Il perdurare della pandemia – ha dichiarato la presidente della Pro Loco di Marmore, Manola Conti – ci ha costretto ad annullare alcuni eventi. Tuttavia desideriamo portare avanti altre attività che ci consentono, sempre nel rispetto delle norme anti Covid, di far vivere alla nostra comunità qualche ora di allegria”.

“Spesso sono tantissimi, in casa, gli oggetti che possono avere una seconda vita e rivelarsi ancora utili”. “Desideriamo spingere i genitori al riutilizzo di moquette, bottiglie di plastica, cartone e vecchi vestiti: un modo per affinare la creatività e insegnare ai più piccoli il rispetto dell’ambiente”.

La partecipazione all’evento è gratuita ma sarà necessario prenotare la presenza al numero 333 2279812.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!