Recovery Fund, Conte “Piano nel solco priorità fissate da Ue” - Tuttoggi.info

Recovery Fund, Conte “Piano nel solco priorità fissate da Ue”

ItalPress

Recovery Fund, Conte “Piano nel solco priorità fissate da Ue”

Mer, 14/10/2020 - 12:15

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Il Piano italiano si inserisce nel solco delle grandi priorità fissate dalla Commissione europea, tra cui emerge la necessità di accompagnare la duplice transizione verde e digitale”. Lo ha detto il premier, Giuseppe Conte, nel corso delle comunicazioni alla Camera in vista del Consiglio europeo, in merito alle risorse legate al Recovery fund. “Il piano dedicherà il 40% delle risorse agli investimenti nella sostenibilità ambientale e almeno il 20% delle risorse – ha assicurato – saranno dedicate agli interventi per favorire la digitalizzazione del sistema produttivo”. Il premier ha poi assicurato che “valuterò con attenzione le proposte contenute nella relazione volte ad assicurare un pieno coinvolgimento del Parlamento durante l’iter di predisposizione del Piano, nonchè ad assicurare trasparenza e pubblicità sullo stato di avanzamento dei progetti. Su quest’ultimo aspetto dobbiamo stare molto attenti, il segreto per rendere questo Piano attuabile e mettere a terra i progetti sarà l’accountability. Dobbiamo tutti muovere nella direzione del rilancio del Paese”. Infine, riguardo all’occupazione femminile “accolgo l’impegno contenuto nella risoluzione di maggioranza approvata ieri, assicuro che una parte significativa delle risorse del Piano sarà indirizzata con massima determinazione al perseguimento di questo obiettivo”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!