Categorie: Cronaca Perugia

Rapina al supermercato, due arresti / Anziana venne trascinata sull’asfalto

Rapinarono una signora all’uscita di un supermercato di Ferro di Cavallo il 28 dicembre scorso, quattro mesi e mezzo dopo i presunti responsabili sono stati rintracciati e arrestati a Roma dagli agenti della squadra mobile di Perugia, guidata dal dottor Marco Chiacchiera. Si tratta di due peruviani, un uomo e una donna, rispettivamente di 34 e 43 anni. Lui è stato portato in carcere mentre la compagna, perpetua in una parrocchia, dovrà sottostare all’obbligo di firma.

Le indagini – Certosina l’attività di indagine che ha portato all’identificazione dei due, partita dall’analisi di un video che aveva immortalato la scena. La testimonianza di uomo che aveva visto parte della targa dell’auto dei malviventi e l’analisi dei tabulati telefonici – che ha confermato la presenza dei due a Perugia il giorno della rapina – hanno fatto il resto, inducendo gli agenti a fermarli. Con loro ci sarebbe stato anche un terzo soggetto, di cui la Polizia è ancora alla ricerca.

Trascinata sull’asfalto – Sottoposti ad interrogatorio, la coppia avrebbe negato ogni addebito, ma gli indizi a loro carico sono stati ritenuti sufficienti dal giudice per emettere il provvedimento di custodia cautelare in carcere. Particolare il modus operandi adottato nei confronti della signora: i due hanno infatti atteso che appoggiasse la borsa sull’auto prima di distrarla con una scusa e poi sottrarla. Non avevano però fatto i conti con la tenacia dell’anziana che, accortasi del furto, si era aggrappata con tutte le forze al finestrino dell’auto, venendo trascinata per una ventina di metri sull’asfalto. Le lesioni riportate furono giudicate guaribili dai medici in una trentina di giorni.