Categorie: Cronaca Umbria | Italia | Mondo

Proseguono i lavori di risanamento della pavimentazione lungo la E45

Proseguono i lavori di risanamento della pavimentazione nei tratti maggiormente usurati lungo tutto il tracciato umbro delle strade statali 3bis “Tiberina” e 675 “Umbro Laziale”, che compongono l’itinerario internazionale E45.

Da lunedì prossimo, 12 settembre 2011, le lavorazioni interesseranno un tratto di circa 2,5 km (dal km 77,750 al km 80,200) all’altezza di Ponte Felcino (PG). Per consentire lo svolgimento dei lavori resterà provvisoriamente chiusa la carreggiata nord (direzione Cesena) con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta e conseguente chiusura dello svincolo di Ponte Felcino per i veicoli in direzione nord.
Il completamento di questo tratto è previsto entro sabato 17 settembre.

Sempre da lunedì 12 settembre sarà inoltre necessaria la chiusura provvisoria dello svincolo di Montebello (PG) per i veicoli in direzione Terni, al fine di consentire l’esecuzione in completa sicurezza dei lavori nel tratto in corrispondenza dello svincolo (dal km 65,750 al km 64,300).
La riapertura è prevista entro sabato 24 settembre.

Nel fine settimana saranno invece completate le lavorazioni attualmente in corso dal km 131,900 al km 130,170, consentendo la riapertura dello svincolo di Selci Lama (PG), in anticipo sui tempi previsti.
Anche lo svincolo di Todi/San Damiano sarà riaperto nel fine settimana. Le lavorazioni proseguiranno quindi nel tratto successivo lungo circa 1,4 km (dal km 32,000 al km 28,600) compreso tra gli svincoli di Colvalenza e Todi/San Damiano. Resterà quindi chiusa la carreggiata in direzione Terni con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta fino al completamento dei lavori su questo tratto, previsto entro sabato 24 settembre.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.