Categorie: Foligno Istituzioni

PROSEGUE A TREVI IL PROGETTO DI MARKETING TURISTICO TERRITORIALE

Un nuovo incontro con gli operatori turistici del territorio e i produttori delle eccellenze agroalimentari locali è stato fissato nell'ambito del progetto di marketing turistico-territoriale promosso dall'Amministrazione Comunale di Trevi e finanziato dalla Regione Umbria attraverso il Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 – Mis. 3.1.3. “Incentivazione attività turistiche”.

Facendo seguito alle precedenti riunioni che si sono svolte a Villa Fabri, il prossimo appuntamento si terrà lunedì 28 settembre alle ore 15.30 presso la sala consiliare del Municipio di Trevi in piazza Mazzini.

Dopo gli approfondimenti e i chiarimenti in merito alle azioni del progetto di marketing, del quale tutti gli operatori del settore sono stati dettagliatamente informati, questo terzo incontro affronterà soprattutto i seguenti argomenti: presentazione delle azioni di web-marketing previste, con particolare riferimento alla community www.treviturismo.it/amiciditrevi, che sarà illustrata dal personale che ne ha curato la realizzazione; presentazione del secondo racconto della collana di “libretti da comodino”, dal titolo “Trevi racconta”, da distribuire ai turisti attraverso le strutture ricettive; condivisione ed eventuali integrazioni alla proposta di pacchetti turistici, che saranno promossi attraverso la community e il terzo libretto dal titolo “Vacanze a Trevi”.

Anche questo nuovo appuntamento, oltre che dall'assessore al turismo Valentino Brizi, sarà coordinato anche dal Prof. Giancarlo Dall'Ara, docente di marketing turistico all'Università di Perugia e consulente di enti pubblici e consorzi di operatori turistici, che per il Comune di Trevi sta seguendo l'intero progetto.

Prosegue, dunque, attraverso le sue principali azioni il progetto di promozione turistica che è stato attivato dall'Assessorato al Turismo del Comune di Trevi grazie ad uno specifico finanziamento della Regione Umbria nell'ambito del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013.

Amministratori, residenti, commercianti, gestori dell'ospitalità, produttori delle eccellenze agroalimentari, operatori dei musei, associazioni locali stanno infatti unendo le forze attraverso un innovativo progetto di marketing turistico-territoriale, per riscoprire insieme una modalità nuova e originale di fare accoglienza, grazie ad un turismo “di comunità”, “di scoperta” e “di conoscenza”.

Infatti, questa campagna di promozione turistica viene lanciata con attività di marketing interno, definizione di pacchetti tematici originali e sviluppo di una nuova comunicazione esterna (libri-racconto, libri-pacchetto, diari) per fidelizzare i visitatori di passaggio offrendo loro nuovi argomenti di visita e di soggiorno.