Trasimeno

Preso mentre spaccia, in casa un tesoretto in contanti: arrestato

I carabinieri dell’Aliquota Operativa del N.O.R.M. di Città della Pieve, a conclusione di un mirato servizio di osservazione e pedinamento, hanno arrestato un 37enne di origini albanesi, già noto alle forze di polizia, irregolare sul territorio nazionale, sorpreso a cedere cocaina ad un uomo della zona.

I militari, infatti, dopo aver assistito alla cessione di una dose di stupefacente dietro corrispettivo di 60 euro in contanti hanno fermato l’acquirente, segnalato come assuntore in Prefettura. Contestualmente hanno sottoposto a controllo il presunto spacciatore il quale, in un primo momento, ha tentato di sfuggire agli operanti mettendo in atto una breve fuga a piedi, durante la quale ha cercato anche di disfarsi del proprio smartphone gettandolo tra la fitta vegetazione.

Immediatamente bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di una ulteriore dose di droga, abilmente racchiusa in un piccolo involucro termosaldato. La successiva perquisizione domiciliare, effettuata nell’abitazione a lui in uso, ha permesso inoltre di rinvenire dentro una cassettina metallica di sicurezza 50 grammi circa di cocaina, 4.540 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento ed un ulteriore telefono cellulare.

L’uomo, ritenuto presunto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato tratto in arresto in flagranza di reato, mentre la droga, il denaro ed il materiale rinvenuto sono stati posti sotto sequestro.

Al termine delle formalità di rito, il 37enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne a disposizione dell’autorità giudiziaria.