Categorie: Gallery Sport Terni Video

Presentazione Ternana, contestato Zadotti, ovazioni per Tesser e giocatori / Cozzella ‘grande’ assente

Non sta vivendo sicuramente un avvio di stagione facile il presidente della Ternana Calcio Francesco Zadotti, che nella giornata di presentazione della sua squadra, all’interno della sala del consiglio comunale di Palazzo Spada, si ritrova sotto accusa e bersaglio dei cori da parte del tifo caldo delle Fere. Assente per l’occasione il ds Cozzella, (neanche citato durante la presentazione dello staff ) tocca a Zadotti prendersi tutto il peso della delusione dei propri tifosi: “Questa è la prima volta in cui mi trovo ad affrontare una situazione del genere. In questi anni – riferendosi alla dirigenza – non abbiamo fatto malissimo: siamo passati dalla Serie C2 alla B, abbiamo fatto due anni decenti in B, non meravigliosi ma decenti. Possiamo fare meglio. Già dallo scorso anno avremmo potuto dare di più, però ci sono state delle situazioni imprevedibili che non ci hanno portato a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo preposti.”

Riguardo la chiacchierata vicenda della cessione della società: “Quest’anno – prosegue il presidente – voi tutti sapete della questione della vendita della società. Però noi non abbiamo abbandonato la società. Vi garantisco che ce ne sono capitati molti di acquirenti, di gente che voleva prendere la Ternana, ma noi non abbiamo accettato nessuno perché comunque noi vogliamo garantire un futuro a questa realtà. Come anche voi, penso, abbiate avuto dei problemi, anche io ho avuto dei problemi con la gestione della Ternana. Mentre lo scorso anno disponevamo di un certo budget, quest’anno abbiamo avuto la necessità di un ridimensionamento, conseguente anche alla difficile situazione in cui versa la città. Questa stagione noi puntiamo sui giovani, perché costano poco e sono il futuro della nostra squadra. Secondo me ci siamo comportati nella maniera migliore.”

Alle domande di un tifoso sul deludente finale di mercato della Ternana, con la cessione di Antenucci seguita dai mancati rinforzi promessi ai tifosi e Tesser, necessari a completare la rosa, il presidente Zadotti risponde: “Anche io come l’allenatore vorrei avere una rosa di altissimo livello in ogni ruolo. Purtroppo per noi al momento non è possibile, anche se ritengo che l’attuale squadra sia ottima e ci permetta di giocarcela con chiunque. Alla chiusura del mercato i nostri obiettivi ci sono sfuggiti. I due o tre elementi che mancano per completare la squadra arriveranno nelle prossime due settimane, ve lo garantisco.”

Volendo fare una semplice analisi delle dichiarazioni del presidente Zadotti, la situazione è questa: i soldi da investire non ci sono, e se anche ci fossero sarebbe meglio conservarli in previsione di un futuro non roseo della città. Per tappare i buchi nella rosa della Ternana (un terzino destro per far rifiatare Fazio è d’obbligo), si ripiegherà sul mercato degli svincolati, i famosi “parametri zero”, con buona pace dei tifosi che avranno il compito di sostenere la squadra in una stagione che non sarà delle più facili, dove la salvezza pare essere l’obiettivo più vicino ai rossoverdi.

di Luca Battaglini

Le foto sono di Federica Pucino ©