Categorie: Politica Umbria | Italia | Mondo

PRESENTATA LA LISTA “INSIEME PER GIANO” E IL CANDIDATO SINDACO PAOLO MORBIDONI

” Oltre 250 persone hanno partecipato ieri sera alla presentazione della lista “insieme per Giano” e del candidato Sindaco Paolo Morbidoni che si è svolta presso la palestra Nuova a Bastardo. Una presenza di pubblico che ha sorpreso gli stessi organizzatori, tenendo conto del giorno infrasettimanale e dell'orario serale. Quella di “Insieme per Giano” è una lista giovane (quarantatre anni l'età media), ben assortita e profondamente rinnovata. Sono ben 11 su 16 i candidati che si propongono per la prima volta, 4 donne, molti i laureati.

Il Candidato Sindaco Paolo Morbidoni ha espresso soddisfazione per come si è proceduto alla formazione della lista, che si presenta con un carattere molto marcato di lista civica ed è composta da molte persone che non hanno avuto esperienza diretta in politica ma che hanno un ruolo attivo non solo nel mondo del lavoro ma anche nel volontariato, nella scuola, nella parrocchia, nelle associazioni locali.

Ecco tutti i componenti della squadra: Antonini Angelo (40 anni,Impiegato tecnico), Bianchi Luigi (46 anni, Lavoratore dipendente), Bioli Marcello (54 anni, Ingegnere), Cardarelli David (36 anni, Architetto), Falchi Mirko (26 anni, Studente Universitario), Fabbri Annalisa (33 anni, Impiegata), Graziani Sante (46 anni, Direttore Ufficio Postale), Lilli Sante (56 anni, Dipendente Enel), Maggi Claudio (48 anni, Lavoratore dipendente), Moretti Cristiana (39 anni, Impiegata), Petruccioli Graziella (43 anni, Dipendente Poste Italiane), Scatolini Giulio (50 anni, Presidente Aprol Perugia), Speranza Angelo (62 anni, Dipendente Banca d'Italia), Terenzi Vittorio (49 anni, Medico ospedaliero), Tocci Carla (49 anni, Operatrice socio sanitaria), Vagnoli Alessandro (29 anni, Libero professionista)

Nel corso della serata sono state presentate anche le “9 idee per Giano dell'Umbria”, i temi che la lista “insieme per Giano” metterà al centro del dibattito della campagna elettorale e che costituiranno il riferimento dell'azione di governo del Comune, in caso di vittoria: “il miglioramento dei servizi pubblici, l'attenzione per i centri storici, lo sviluppo coerente con le vocazioni del territorio, un comune a misura di bambino, la scuola al centro dell'azione amministrativa, una comunità vitale, coesa e sicura, l'attenzione per la sostenibilità e le energie rinnovabili, una politica urbanistica equilibrata, la valorizzazione dell'identità, della cultura e della storia del territorio”.

Con la presentazione della lista la campagna elettorale entra nel vivo: nei prossimi giorni cominceranno gli incontri in tutte le frazioni. Il primo appuntamento è quello di sabato sera, a Montecchio, presso l'ex Scuola Elementare. Domenica sera invece la lista sarà a Giano dell'Umbria, nella Sala Fra Giordano, per incontrare gli abitanti del capoluogo.”

-Comunicato stampa a cura del Comitato promotore del candidato sindaco Paolo Morbidoni-