Cronaca

Perugia, spintona e schiaffeggia agente di Polizia in un supermercato | Arrestato

Momenti di tensione ieri pomeriggio, 25 agosto, in un supermercato di San Sisto. Secondo quanto riportato in una nota della Questura di Perugia, un uomo ha dato in escandescenze nei confronti del direttore dell’esercizio commerciale dopo aver chiesto allo stesso di cambiargli le monete che aveva in tasca con alcune banconote di taglio di più grande.

L’uomo, un 33enne di nazionalità nigeriana, all’arrivo della pattuglia della Polizia è stato trovato in un forte stato di agitazione mentre urlava scalmanato in direzione del direttore. Quest’ultimo ha spiegato agli agenti che poco prima aveva consegnato una banconota da 50 euro all’uomo in cambio delle monete da lui consegnate. E visto che l’uomo non accennava a calmarsi, gli agenti hanno deciso di far intervenire anche un ambulanza del 118. L’uomo è stato anche perquisito e indosso gli sono state trovate monete per altri 500 euro che comunque sono rimaste in suo possesso.

Il 33enne però al momento di salire sul mezzo di servizio della Polizia ha iniziato a inveire e spintonare gli agenti e la cosa è proseguita anche al momento di entrare  in ospedale per i controlli sanitari necessari visto il continuo stato di agitazione dell’uomo. E’ qui che lo stesso ha aggredito e schiaffeggiato uno degli agenti.

Appena dimesso dall’ospedale l’uomo è stato condotto in Questura per accertamenti. L’uomo era gravato da precedenti penali per resistenza e oltraggio.

Per lo straniero sono scattate le manette, arrestato per resistenza e lesioni a p.u., è stato quindi trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo tenutosi questa mattina ed il cui esito ha stabilito  la misura cautelare della custodia in carcere.

Foto repertorio