Categorie: Istituzioni Salute & Benessere Spoleto

Ospedale Spoleto, al via il restyling del pronto soccorso

Partirà a breve la ristrutturazione del pronto soccorso dell’ospedale di Spoleto. La notizia, annunciata in via ufficiosa una paio di mesi fa durante una visita nella città del Festival del direttore generale dell’USL n. 2 Sandro Fratini, si apprende direttamente dall’albo pretorio online del comune dove nei giorni scorsi è stato pubblicato il documento ufficiale che annuncia l’avvio della procedura di selezione. Con un importo complessivo di 250.162,47 euro (cifra comprensiva degli oneri per la sicurezza), l’appalto è stato indetto con l’obiettivo di “migliorare la funzionalità e la fruibilità dei locali del pronto soccorso del nosocomio spoletino”.

I lavori – Più nello specifico gli interventi riguarderanno la sostituzione di infissi danneggiati ed obsoleti, la demolizione di alcuni tramezzi e la realizzazione di nuovi, la sostituzione del controsoffitto esistente, la sostituzione dell’attuale pavimento in lineolum, la realizzazione di nuovi intonaci e tinteggiature, l’installazione di un nuovo impianto di climatizzazione e ricambio d’aria, la realizzazione di nuovi impianti di ossigeno, aria compressa ed aria aspirata per ambulatori e degenze, il rifacimento dell’impianto di illuminazione e l’installazione di un impianto di rilevazione antincendio.

La procedura – Un bel ‘restyling’, che dovrà per altro essere concluso in modo definitivo entro 365 giorni dalla data di consegna dei lavori. I soggetti che avessero tutti i requisiti in regola per partecipare dovranno far pervenire le proprie manifestazioni di interesse in plico chiuso entro le ore 13.30 del 12 marzo, indirizzandole alla sede di Terni dell’USL n. 2. Poi, quelli ritenuti idonei verranno ammessi a partecipare alla selezione per l’invito alla successiva procedura di gara. Saranno massimo 20, qualora il numero fosse superiore verrà effettuata una scrematura tramite un sorteggio pubblico. L’aggiudicazione dei lavori, infine, avverrà con il criterio del ribasso più ampio sull’importo posta a base di gara.

Riproduzione riservata ©