Perugia

Ordinanza anti Covid del Comune, le aree del centro restano transennate

Ordinanza anti Covid, prorogata la chiusura di alcune aree del centro storico di Perugia per evitare assembramenti.

Con ordinanza n. 185, emessa in data odierna, sono state prorogate le misure di contenimento del contagio da cCvid 19 di cui alle precedenti ordinanze, da ultima la 173 del 1 marzo 2020, che era in vigore fino al 7 marzo.

La nuova ordinanza sindacale in vigore fino al 14 marzo dispone la chiusura per l’intera giornata di alcune aree del centro storico tra cui: la scalinata della Cattedrale del Duomo (sia nella parte che si affaccia su Piazza IV Novembre, che su quella che si affaccia su Piazza Danti, lasciando libero accesso alla Cattedrale), la scalinata di Palazzo dei Priori (lasciando libero accesso alla Sala dei Notari ed alla Sala della Vaccara), i Giardini Carducci, il percorso pedonale che collega i Giardini del Pincetto a Strada del Mercato.

L’inosservanza del provvedimento è punita con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400,00 a 1.000,00.

Tre vittime a Perugia

Nella giornata di domenica sono stati pochissimi i tamponi eseguiti in tutta la regione. Il dato dei soli 3 perugini positivi al Covid non è quindi rilevante. Lo sono di più gli 81 dichiarati guariti.

Purtroppo ci sono altre 3 vittime perugine e due ricoverati in più: attualmente i pazienti Covid perugini sono 103, di cui 5 in terapia intensiva. Gli attualmente positivi al Covid a Perugia sono 1071.