Cronaca

Nuova ‘Val di Chienti’: taglio del nastro e poi da subito percorribile

Confermata la presenza del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, per l’inaugurazione della nuova ‘Val di Chienti’: nella tarda mattinata di giovedì 28 luglio – orario ancora da definire – la cerimonia avrà come location la galleria Palude che collega le piana di Cesi nelle Marche all’altezza della svincolo di Colfiorito.

Al taglio del nastro, anche il Ministro delle Infrastrutture Graziano Del Rio, il presidente dell’Anas Spa Gianni Armani ed il presidente della Quadrilatero Spa Guido Perosino.

Il Premier dovrebbe atterrare con l’elicottero della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’area della Protezione Civile dell’altipiano plestino e poi ripartire direttamente alla volta di Roma, sembra infatti destinata a sfumare l’ipotesi del trasferimento a Pianello di Valfabbrica: il tratto perugino del progetto Quadrilatero Umbria – Marche dovrebbe essere inaugurato contemporaneamente in collegamento video.

Conclusa la cerimonia, a transitare per prime sulla nuova arteria dovrebbero essere le mitiche 500 tipiche dell’italian style, sarebbero infatti in corso contatti con club della zona. In ogni modo sono smentite le indiscrezioni secondo le quali la Ss 77 verrebbe nuovamente chiusa dopo la partenza di Renzi: l’autostrada verso il mare sarà subito percorribile.