Categorie: Istituzioni Spoleto

Nuova segnaletica stradale a Spoleto

Con l'approvazione del 15 ottobre scorso, il Consiglio comunale ha dato il via libera alla variazione di bilancio per il cofinanziamento del Comune di Spoleto per l'acquisto dei nuovi segnali stradali. Sul progetto, che sarà finanziato con € 30.000,00 del fondo di riserva del bilancio comunale e € 90.000,00 derivanti dal PUC2, e sul voto espresso dal massimo consesso cittadino è intervenuto il Vice Sindaco Stefano Lisci. “Il voto di lunedì ha rappresentato un grande passo avanti per il raggiungimento dell'obiettivo finale, che è quello di dotare la città di un sistema segnaletico migliore e innovativo”.

“Purtroppo continuiamo ad assistere ad un comportamento inspiegabile da parte dell'opposizione, che di fronte a questioni di interesse generale, continua ad anteporre interessi di parte evitando di schierarsi a favore della città. È stata persa l'ennesima occasione per dimostrare ai nostri concittadini che, pur in presenza di differenze evidenti, la politica possa presentarsi unita quando si tratta di questioni certamente non secondarie per Spoleto”.

Ed è facendo riferimento ai 13 voti contrari espressi dai gruppi di opposizione in occasione della votazione di lunedì scorso, che il Vice Sindaco Lisci ha voluto ricordare “come l'opposizione lamenti a volte la mancanza di unità senza riuscire mai a lavorare serenamente per Spoleto, anche quando occasioni come questa renderebbero lo “sforzo” meno difficile da sopportare”.

“Rimane comunque la soddisfazione di essere riusciti ad integrare, anche in una situazione di difficoltà economica, le nostre risorse finanziarie con quelle messe a disposizione dell'Europa per il Progetto Urbano Complesso di seconda generazione”.