Categorie: Dolce vita Spoleto

NOTTE DI SAN LORENZO: CIBO E VINO SOTTO LE STELLE, SDRAIATI SU CUSCINI DI SETA SUL PALCO DEL TEATRO ROMANO. E LA BAND JAZZ FINISCE IN TRIBUNA

C’è ancora tempo per prenotare un posto al Teatro Romano dove, domani sera, in occasione della notte di San Lorenzo, Spoleto Estate e il Club dei Piaceri daranno il via ad una serata speciale. L’idea è singolare: sdraiati su morbidi cuscini di seta e raffinati tappeti persiani a guardare le stelle nella speranza diincontrare quella che possa realizzare almeno un desiderio. Una occasione unica anche perchè la sistemazione non è, come is potrebbe pensare, sui gradoni del teatro, bensì sul palcoscenico. In tribuna andranno invece i musicisti del Four-Bi che suoneranno durante la serata musica jazz dai ritmi dolci. Ma le sorprese non sono finite. Al pubblico saranno offerti alcuni prodotti tipici locali a cominciare da una selezione di affettati (della azienda Musco), formaggi (Fattoria La Morella) e dell’ottimo trebbiano spoletino (cantina Novelli).

Nel corso della degustazione l’avvocato Marco Barbatelli parlerà degli abbinamenti del vino con i prodotti tipici e declamerà alcuni versi di Baudelaire. Ad un altro buongustaio, anche lui dal palato fine e anche lui avvocato, Roberto Coricelli, il compito di rievocare la tradizione della notte di San Lorenzo e il legame fra le stelle e il vino. Fra coloro che si sono prenotati molte coppie ma anche diversi single: l’occasione è ghiotta per fare nuove amicizie e chissà che, sotto l’auspicio di una buona stella (cadente), non possano nascere nuovi amori. L’ora di inizio (21.30) non è quella conseuta della cena, ma con un po’ di pazienza si potrà mangiare e bere in un contesto davvero unico. Al prezzo di 10 euro.

Per informazioni e prenotazioni clicca qui