Terni

Nei boschi di Amelia prosegue la “Caccia al rifiuto”

I volontari del Circolo Legambiente Amerino hanno partecipato alla “Caccia al rifiuto”, la campagna di pulizia che nasce dal desiderio di riappropriarsi del proprio territorio prendendosene cura. La “Caccia al rifiuto” è una continuazione ideale di “Puliamo il mondo”, le giornate di mobilitazione mondiale sul problema dei rifiuti, che i volontari di Legambiente svolgono ogni anno con i ragazzi delle scuole elementari e medie dell’Amerino.

Seguendo le segnalazioni dei cittadini i volontari sono tornati al fosso e al Mulino delle Streghe, dove il mese scorso avevano raccolto una grande quantità di rifiuti. Anche questa volta il “raccolto” è stato molto abbondante, e, oltre a grandi quantità di ferro arrugginito e plastica, un sedile di una macchina, pezzi di carriole, ruote di macchine e moto, bidoni metallici, teli di plastica e tanti vecchi fiscoli per le olive.

I rifiuti sono stati differenziati per quanto possibile e accumulati in un punto la cui geolocalizzazione è stata inviata all’assessore all’Ambiente che dovrebbe avvisare l’Asm.