Categorie: Spoleto Sport

Moto Club Spoleto, il centauro Andrea Antonelli scalda i motori per Phillip Island

Andrea Antonelli, il nuovo pilota del Moto Club Spoleto, già nel 2007 ha assaggiato il Mondiale Supersport, gareggiando prima in Qatar e poi in Australia in sostituzione dell’infortunato Tommy Hill. Ora, però, il pilota umbro si prepara a disputare un’intera stagione nel Mondiale Supersport, dopo le belle prestazioni delle ultime stagioni della Coppa del Mondo Superstock. Dopo aver concluso il 2011 come miglior pilota Honda della Coppa del Mondo Superstock, Antonelli compie il salto di categoria sempre con il Team Lorini, supportato da Honda Italia, un team dall’ambiente familiare ma dalla grande esperienza tecnica e sportiva che saprà sicuramente tirare fuori il meglio dalle qualità del pilota del Moto Club Spoleto.

Il Mondiale Supersport si preannuncia come una serie di grandissimo livello: 14 nazioni rappresentati dai piloti al via e nomi di grande spicco come Broc Parkes, Lukas Pesek, Kenan Souoglu e molti altri centauri di grande esperienza. A fare compagnia ad Antonelli sulla CBR 600 RR del Team Lorini sarà Lorenzo Tamburini, campione d’Italia e 9° nel Mondiale Supersport 2010.

“Sono particolarmente felice di poter tornare in questa categoria che avevo solo sfiorato con due gare sfortunate anche perché affrontate forse con addirittura anche con troppo entusiasmo – ha detto Andrea Antonelli – Sono inoltre contento di essere rimasto con Honda e con il Team Lorini, con il quale mi trovo particolarmente bene. Spero di dimostrare nella categoria Supersport che il 2° posto ottenuto nel 2006 in Stock 600 non è stato casuale, bensì un risultato di grande valore. Non sono ancora salito sulla nuova moto per via delle condizioni meteorologiche, ma comunque mi sono allenato molto bene e non vedo l’ora di partire per l’Australia”.