Assisi

Maxi controlli di Ferragosto, ad Assisi “lotta dura” ai parcheggiatori abusivi

Nell’ambito di un servizio a largo raggio effettuato il giorno di Ferragosto i Carabinieri di Assisi  hanno controllato 60 persone, 1 locale pubblico e 50 autoveicoli. Il servizio, che ha visto il considerevole impiego di militari, circa 30 a bordo di 10 autovetture  con i colori d’istituto, con l’ausilio anche dei militari della S.O.S (Squadra Operativa di Supporto) dell’8° Reggimento Lazio, ha interessato le più importanti arterie stradali nonché i luoghi particolarmente frequentati da pregiudicati e tossicodipendenti.

Nel corso dello specifico servizio, organizzato nel periodo di massimo afflusso di turisti sono stati denunciati due minorenni per ricettazione,  sorpresi a scorrazzare per le vie di Bastia Umbra a bordo di un ciclomotore risultato rubato la sera precedente, restituito al legittimo proprietario. Due cittadini stranieri per ricettazione in quanto trovati in possesso di due biciclette provento di furto, restituite ai legittimi proprietari; un 19enne per ricettazione in quanto, all’interno del proprio garage, è stata rinvenuta una motocicletta asportata alcuni mesi fa a Torgiano; quattro automobilisti per guida in stato di ebbrezza alcoolica con il relativo ritiro delle patenti di guida; un’ automobilista per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti con relativo ritiro della patente; un 28enne per evasione in quanto non è stato rintracciato presso la propria abitazione dove si trovava sottoposto agli arresti domiciliari; due cittadini stranieri per omessa esibizione dei documenti di identificazione e mancata ottemperanza al decreto di espulsione.

Segnalati alla Prefettura di Perugia per uso personale di sostanza stupefacente due giovani di cui uno straniero, in quanto trovati in possesso di complessivi 2  grammi di marijuana.

Particolare attenzione è stata posta inoltre all’annoso problema dei “parcheggiatori abusivi nelle zone limitrofe alle Basiliche ed ai supermercati, dove sono stati sorpresi sei nigeriani intenti a “molestare” i turisti ed i cittadini. Nel complesso sono state elevate sanzioni amministrative per più di 4.000 euro ed è stata sequestrata l’intera somma provento dell’attività illegale.