Spoleto

Max Pezzali, Don Matteo e Spoleto: da venerdì il singolo “Sembro matto”

Max Pezzali ed il suo nuovo singolo, gli attori di Don Matteo 12 e Spoleto a fare da scenario. E’ l’insolito mix che caratterizza il video di “Sembro matto”, l’ultimo del popolare cantante, che sarà online da domani (venerdì 6 marzo 2020). O meglio, dalla mezzanotte di oggi.

Da domani il video di “Sembro matto”, girato a Spoleto

Max Pezzali, infatti, a fine ottobre è stato a Spoleto per due giorni per registrare – in concomitanza alle riprese della fiction Don Matteo – il video di un singolo del suo nuovo album. Per i curiosi ed i fan sia del cantante che della popolare serie tv con Terence Hill e Nino Frassica in onda proprio in queste settimane l’attesa è ora finita. Domani infatti si potrà vedere il video della nuova canzone, che si chiama “Sembro matto”.

Oltre all’ex 883 alle riprese hanno partecipato alcuni attori (principalmente quelli minori) di Don Matteo 12. Lo scenario ha interessato la parte alta di Spoleto: dal Giro della Rocca a piazza del Mercato, ma anche le scale mobili della Ponzianina. Quale ritorno di immagine ci sarà per la città del Festival lo si vedrà soltanto in futuro. Di certo, grazie a Max Pezzali, si tratta di un’altra bella occasione promozionale per Spoleto, che da gennaio è protagonista in prima serata su Rai Uno grazie alle storie del prete detective in bicicletta.

Stasera nuova puntata di Don Matteo 12

E a proposito di Don Matteo, gli amanti di Terence Hill, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico questa settimana gongolano. A causa del Coronavirus, infatti, sono previste ben due puntate. La prima (la settima di questa stagione) è andata in onda martedì sera, visto che questa sera Rai Uno avrebbe dovuto trasmettere la partita di Coppa Italia Napoli – Inter. Il match di calcio però è stato sospeso per via del Covid-19 e così la programmazione televisiva è stata modificata nuovamente. Stasera, dunque, in prima serata su Rai Uno, c’è di nuovo Don Matteo 12, con l’ottava puntata, “Non dire falsa testimonianza”. Il prete detective dovrà discolparsi da una doppia accusa: una figlia illegittima e un tentato omicidio.

Ecco il video: