Categorie: Spoleto Sport

MARAN CALCIO A 5: I BLUARANCIO VINCONO CON IL CIVITANOVA 8-2

Una bella Maran si aggiudica l'attesa sfida con il Civitanova e incassa la sua seconda vittoria in campionato. Non tragga in inganno un punteggio molto largo, maturato solo nella seconda metà della ripresa, dopo la grave ingenuità di Parize (il migliore dei suoi) espulso per doppia ammonizione, in entrambe le occasioni per fallo di mano.

L'avvio della partita è segnato dal rigore di Algodão, assegnato per un dubbio contatto di Moretti su Bruno Cavalli sulla linea dell'area di rigore. Il Civitanova reagisce con un bel tiro di Parize, che si perde al lato. Dopo una bella occasione per Algodão, che però non trova la porta con un lob a tu per tu con Moretti, gli ospiti prendono l'iniziativa e concludono due volte in porta, ma Barigelli è molto attento su Beregula e Mindoli. Spoleto si riaffaccia al 5' con Paolucci, che pizzica il secondo palo dopo una bella azione personale sulla destra. Al 6' Mindoli calcia da ottima posizione, ma palla che si perde al lato. Al 7' il raddoppio della Maran con caparbia azione di Paulinho che insacca alle spalle di Moretti. Dopo un bell'intervento di Barigelli su Mindoli, arriva il 3-0 con Lara, che chiude sul secondo palo l'assist di Paulinho. Il Civitanova accorcia con rigore di Parize, generosamente concesso per una presunta scivolata di Lara in area di rigore. Al 12' lo stesso Parize, a Moretti saltato, controlla sulla propria linea un tocco di Cavalli. Al 14' Spoleto ha dalla sua un tiro libero, ma Moretti respinge su Paolucci. L'attaccante bluarancio si rifà poco dopo finalizzando un passaggio di Paulinho. Lo stesso Paolucci ha sul piede la palla del 5-1, ma Moretti non si fa sorprendere dal suo tocco felpato.

Nella ripresa Spoleto cerca di addormentare i ritmi, forse troppo presto; Civitanova ne approfitta subito, trovando il 2-4 con una velenosa puntata di Machado. I ragazzi di Osimani ci credono e tengono l'iniziativa, anche se l'occasione più grande è per Paulinho che calcia out. Barigelli sventa sul solito Parize, poi un grande Favetti libera un destro defilato, che si spegne sull'esterno della rete. In contropiede Spoleto c'è, ma Algodão non riesce a coordinarsi sullo splendido tocco di Cavalli. Poco prima della metà della ripresa l'episodio decisivo con il giusto allontanamento di Parize; Civitanova è anche sfortunata, visto che subisce il gol subito con il tocco di Mindoli su palla in mezzo dell'indemoniato Cateano. L'ultimo sussulto marchigiano è un gran tiro di Favetti su cui Barigelli si disimpegna da fuoriclasse. Poi è solo Maran, che arrotonda il risultato prima con un contropiede di De Moraes che non sbaglia a tu per tu con Moretti, poi con la fantastica doppietta di Caetano che fa spellare le mani ai presenti al PalaRota (azione personale e sassata sull'incrocio più vicino; poi violenta conclusione a sigillare una grande ripartenza di Paolucci). Nel finale scroscio di applausi per l'esordio di Padovani in serie A2 e anche per l'ultimo minuto che ha visto in campo il baby Panetti.

Maran Spoleto: Barigelli, Grandi, De Moraes, Panetti, Paulinho, Algodão, Paolucci, Lara, Caetano, Padovani, Cavalli , Polinori. All. de Souza.

Civitanova: Frenguelli, Machado, Parize, Mindoli, De Camargo, Pietracci, Sgolastra, Favetti, Beregula, Ventresca, Moretti (all. Osimani)

Arbitri: Ciocca di Campobasso e Fapore di L'Aquila (Muratore di Perugia)

Primo tempo (4-1): 1'Algodão(rig.) 7'Paulinho 9' Lara 10'Parize(rig.) 15'Paolucci

Secondo tempo (8-2): 3'Machado 10'Mindoli(aut.) 12'De Moraes 13'e14'Caetano

Ammoniti: Mindolo, Paulinho, Algodão

Espulso: 9'45″s.t. Parize per doppia ammonizione

T.L. Spoleto 0/1 Civitanova 0/0