Categorie: Cronaca Spoleto

MANUTENZIONE STRAORDINARIA A COLLEFABBRI E SAN MARTINO IN TRIGNANO

Interventi di manutenzione straordinaria e lavori di asfaltatura e sistemazione di alcune strade comunali. Nei giorni scorsi la Giunta ha approvato i progetti esecutivi che interesseranno la località Collefabbri e San Filippo e via Ticino a San Martino in Trignano.

I lavori, interamente finanziati dal Comune di Spoleto per un totale di 274.000,00 euro (97.000,00 euro per Collefabbri e 177.000 euro per via Ticino), partiranno dalla prossima primavera quando le condizioni meteorologiche permetteranno l'esecuzione degli interventi senza interruzioni.

“Sono molto soddisfatto di come stanno lavorando gli uffici tecnici – ha dichiarato l'assessore ai Lavori Pubblici Paolo Proietti – Tanto è vero che già tra il mese di gennaio e febbraio inizieremo la progettazione per la sistemazione di ulteriori tratti di strada comunale in località Terzo La Pieve, che si andranno ad aggiungere ai lavori già affidati per la Località Francocci e per i quali aspetteremo comunque la primavera per l'avvio del cantiere”.

Nello specifico l'intervento a Collefabbri e San Filippo riguarderà l'asfaltatura del manto stradale e la sistemazione di alcuni cassonetti lungo il tratto interessato, mentre a San Martino in Trignano, oltre all'asfaltatura e alla risagomatura di via Ticino (circa 2,5 km) verranno effettuati anche una serie di lavori relativi alla sicurezza stradale.