Categorie: Cronaca Gallery Meteo Terni

Maltempo Terni, voragine in Via Buonarroti, strada chiusa

Aggiornamento ore 13.00 – Sono scattate da diverse ore le operazioni di controllo e monitoraggio della Provincia di Terni sui fiumi, laghi e corsi d’acqua del territorio provinciale a seguito delle intense piogge di ieri e di questa notte. Le abbondanti precipitazioni hanno determinato il rigonfiamento soprattutto del Tevere, a causa dei numerosi affluenti, che ha tracimato in alcune zone rurali del narnese (verso il confine con il Lazio e la confluenza del Nera nel Tevere) e del territorio di Attigliano. L’acqua ha comunque invaso solo terreni agricoli, isolati, senza provocare danni alle persone o alle abitazioni. Anche il lago di Corbara ha fatto registrare l’innalzamento dei livelli idrometrici ed è tenuto sotto osservazione. Le previsioni meteo parlano comunque di una stabilizzazione delle condizioni del tempo con un sensibile miglioramento nel corso delle ore e dei prossimi giorni.

—————–

Nelle ultime 24 ore la provincia di Terni è stata interessata da un’intensa ondata di maltempo che ha messo a dura prova le squadre dei Vigili Del Fuoco, tutte impegnate nel gestire le decine di chiamate che i cittadini hanno rivolto al 115 per situazioni di emergenza.
Rami caduti, alberi abbattuti, allagamenti, tetti scoperchiati, sono stati gli interventi ai quali i caschi rossi hanno dovuto far fronte per tutta la giornata, compresa la notte appena trascorsa. Le situazioni più critiche si sono registrate nei territori di Narni, Amelia e Orvieto, dove una parte della popolazione è rimasta senza corrente.
A Terni, le abbondanti piogge hanno causato l’apertura di una voragine di circa mezzo metro in Via Buonarroti. La strada è stata transennata e chiusa al traffico in attesa dell’intervento dei tecnici del comune.
© Riproduzione riservata