Categorie: Foligno Sport

LORENZO LOCCI SI AGGIUDICA IL BRONZO AI CAMPIONATI EUROPEI DI SCHERMA PER LA CATEGORIA CADETTI

L'atleta del Club Scherma Foligno agguanta una medaglia di bronzo nella gara a squadre del Campionato Europeo Cadetti, appena terminato a Bourges in Francia.

Lorenzo Locci conquista così la sua prima medaglia internazionale, dopo che l'anno passato ai Mondiali di Acireale aveva sfiorato il podio con un ottimo sesto posto.

Nel primo giorno di gare, nella prova individuale, il giovane spadista si era dovuto accontentare del 17° posto, fermato per una sola stoccata. Invece insieme agli altri azzurri (Marco Leombruno, Andrea Vallosio e Marco Fichera) si è riscattato nella prova a squadre.

Il team italiano ha infatti dato il meglio proprio nella prova collettiva al cui successo finale tutti hanno compattamente contribuito. Locci, in particolare, è stato particolarmente determinante nell'incontro contro la forte squadra russa battuta la quale i nostri sono entrati nei primi quattro.

Resta il rammarico per aver perso poi la prima semifinale contro l'Ungheria per un solo punto. Il terzo posto è stato conquistato infine ai danni della Danimarca.

“Volevo questa medaglia più di ogni altra cosa – ci ha detto Lorenzo Locci – l'anno appena trascorso è stato per me particolarmente brutto per la improvvisa scomparsa del mio Maestro Carlo Carnevali.

Nella prova individuale avrei potuto fare meglio, ma sono riuscito a fare bene nella prova insieme ai miei compagni ed a conquistare il primo podio azzurro della spada maschile nella storia della manifestazione”