Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

Lirico Sperimentale, ultimi due appuntamenti per “Cantate mecum Domino”

Dopo il grande successo del concerto “Psallite in Cymbalis”, tenutosi il 3 aprile, Venerdì Santo, alle ore 20.30, presso il Teatro del Complesso Monumentale di S. Nicolò, in cui cantanti e strumentisti si sono esibiti nel suggestivo oratorio di Giacomo Carissimi (composto nel 1648), JEPHTE, prosegue la rassegna concertistica con gli ultimi due appuntamenti del 7 e 8 aprile al Cinéma Sala Pegasus a Spoleto.

La serata di questa sera, martedì 7 aprile, alle ore 20.30, sarà dedicata al flauto solista (La flûte enchantée), Luca De Marchis, primo flauto dell’O.T.Li.S, Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, accompagnato al pianoforte da Lorenzo Orlandi, coadiutore e Maestro Collaboratore del Teatro Lirico Sperimentale. Si esibiranno in brani di Mouquet, Pèrilhou, Enescu, Faurè e Casella.

La rassegna si concluderà giovedì 8 aprile, nella stessa sala, alle ore 20.30, con un concerto lirico vocale, con celebri brani tratti dalle opere di Wolfgang Amadeus Mozart e Gioachino Rossini.
In quest’ultimo concerto saranno impegnati i cantanti del Corso per Cantante del Repertorio Operistico Barocco: Alessandra Maniccia, soprano, Chiara Notarnicola, soprano, Mariangela Cafaro, soprano, Maria Chiara Gallo, mezzosoprano, Midori Kamishima, mezzosoprano, Chiara Manese, mezzosoprano, Candida Guida, contralto, Pedro Bomba, baritono, Eugenio Di Lieto, basso, Marco Simonelli, basso, e i pianisti del Corso per Pianista Maestro Collaboratore Sostituto del Teatro Musicale: Cristina Battistella, Sara Dimattia, Yeshi Solomon Granieri, Qilun Na, Chiara Pulsoni, Manuela Ricci, Eleonora Siciliano, Fabio Spinsanti, Bojie Yin e Andrea Maria Zanforlin.

La manifestazione è resa possibile grazie al Comune di Spoleto e alla Regione Umbria, nell’ambito del Programma Attuativo Regionale Fondo per lo Sviluppo e la Coesione – Corsi di Alta Formazione Professionale per Professionalità della Musica e del Teatro musicale.

Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.