LIRICO SPERIMENTALE: DOMANI IL CONCERTO STRAORDINARIO ALLA SALA PEGASUS - Tuttoggi.info

LIRICO SPERIMENTALE: DOMANI IL CONCERTO STRAORDINARIO ALLA SALA PEGASUS

Redazione

LIRICO SPERIMENTALE: DOMANI IL CONCERTO STRAORDINARIO ALLA SALA PEGASUS

Dom, 05/10/2008 - 15:27

Condividi su:


Lunedì 6 ottobre (ore 19.00) alla Sala Pegasus di Spoleto (Piazza Bovio), concerto straordinario per la Stagione Lirica Sperimentale del T.L.S.Angelo Cicillini al violino e Matteo Maria Zurletti al violoncello, saranno gli interpreti di un concerto dedicato al ‘900.Si parte con la Sonata per violoncello solo op. 25 n.3 di Paul Hindemith eseguita, appunto da Matteo Zurletti, primo violoncello dell'Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale. Angelo Cicillini, invece abbraccerà il violino per interpretare la Sonata per violino solo op. 115 di Sergey Prokofiev. Conclude il concerto il Duo per violino e violoncello op. 7 di Zoltan Kodaly. Ingresso liberoIntanto sempre lunedì 6 ottobre, prende il via la XV edizione del Concorso Franco Capuana per giovani direttori d'orchestra. Saranno molti i giovani provenienti da tutta Europa che parteciperanno alla prestigiosa competizione che si svolgerà al Teatro Caio Melisso. La giuria sarà composta da Michelangelo Zurletti, Direttore Artistico dello Sperimentale, da Francesco Vizioli, direttore d'orchestra e docente del Conservatorio di San Pietro a Majella, dal violinista Rodolfo Bonucci, dai direttori d'orchestra Umberto Benedetti Michelangeli e da Christopher Franklin.Al vincitore sarà dato l'incarico della direzione di una delle opere allestite dallo Sperimentale nell'anno 2009 o 2010, di un concerto inserito nella Stagione dei “Venerdì Musicali” nella Sala Scarlatti del Conservatorio di Napoli sempre nella Stagione 2009 o 2010, di un concerto prodotto dalla Fondazione Teatro della Fortuna di Fano, con l'Orchestra G. Rossini (nel 2009 o nel 2010).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!