Città di Castello

Lega compatta sul nome di Luca Carizia

“Stiamo lavorando alle liste e agli equilibri di coalizione. Abbiamo ultimato i programmi e a breve presenteremo personalmente il nostro candidato a sindaco, stiamo lavorando alle liste certi del supporto di alcuni civici e continuiamo a operare per il bene di Umbertide, nella trasparenza più completa”.

Queste le dichiarazioni della Lega, che a 10 giorni dalla presentazione delle liste elettorali non ha ancora ufficializzato la squadra, anche se ha già annunciato e sostiene il nome di Luca Carizia, 54 anni tecnico farmaceutico.

Vogliamo stare fuori da questo indecoroso spettacolo – continua la nota riferendosi alle spaccature politiche che hanno caratterizzato la precedente amministrazione comunale e la campagna in atto –  e proporre un’alternativa vera di governo che metta l’umbertidese al centro delle nostre scelte. L’impegno e la determinazione l’abbiamo sempre dimostrata nella lotta contro la costruzione della moschea, nel chiedere la polizia municipale armata o nell’esigere strade migliori e più sicurezza per Umbertide. Abbiamo scelto un candidato estraneo alla politica proprio per questo, per garantire non un posto di lavoro, quanto piuttosto un bene disinteressato alla comunità”.

“La Lega con la mia candidatura rappresenta la vera novità nel panorama politico umbertidese – ha spiegato Luca Carizia –  e il cambiamento comincerà dall’assoluta trasparenza che sarà adottata nella gestione del Comune alla cui base ci saranno decisioni prese alla luce del buon senso”.