Categorie: Economia & Lavoro Spoleto

L'ANFITEATRO ROMANO DI SPOLETO IN MINIATURA PER STUDIARNE LA RIQUALIFICAZIONE

Un plastico grande 5 metri che rappresenta l'area dell'anfiteatro romano di Spoleto, nascosto ed integrato nell'ex caserma Minervio. E' quello che hanno realizzato gli studenti della seconda Spoleto Summer School, organizzata dall'associazione Amphitheatrum di Matthias Quast.

In questi giorni, infatti, gli studenti del Politecnico di Augsburg (Augusta), si trovano a Spoleto, dove alla Rocca Albornoziana seguono le lezioni del master estivo, coordinato dai professori Dr.-Ing. Klaus Tragbar e Dipl.-Ing. Herbert Jòtten.Oggetto principale di studio è l'anfiteatro romano, del quale è stato realizzato un plastico in scala 1:100, esposto nella sala Goffredo Petrassi del complesso appena restaurato in piazza Garibaldi (adiacente all'auditorium dei santi Stefano e Tommaso).

Per mostrare i risultati della summer school, con le idee per la riqualificazione dell'area dell'anfiteatro, e per aprire la mostra (visitabile fino alle 18) è stata indetta una conferenza stampa per domattina alle 12, alla presenza di Matthias Quast e del vicesindaco Daniele Benedetti. Si parlerà inoltre dell'Accademia dell'olio e del vino e delle proposte per un centro di documentazione. Ulteriori informazioni sono nel sito internet: www.amphiteatrum.eu.