Cronaca

Ladri beccati con una “macchinata” di refurtiva, dentro c’era di tutto

Ai poliziotti che li hanno fermati mentre sostavano a piedi in piazzale Umbria Jazz hanno raccontato di aspettare un amico che sarebbe passato in macchina di lì a poco a prenderli. Ma, la versione fornita da due albanesi di 27 e 33 anni, quest’ultimo con pregiudizi per stupefacenti e reati contro il patrimonio, non ha per nulla convinto gli agenti che hanno proceduto al loro controllo.

Nel tirare fuori il contenuto delle tasche, uno dei due stranieri ha estratto la chiave di un’auto. Alle domande degli operatori in merito alla vettura i due si ostinavano a negarne la presenza. Gli agenti l’hanno invece trovata poco distante: un’utilitaria con targa italiana intestata ad una cittadina rumena dell’88. All’interno dell’auto, ben occultata nel portabagagli, gli agenti hanno rinvenuto quella che è da subito apparsa come refurtiva.

Il bottino, composto da un set di posate per un valore di 250 euro, 14 bottiglie di vino pregiato racchiuse in una valigetta, 2 orologi di marca, 1 pc portatile, due smartphone ed una chiavetta di memoria USB, è stato sequestrato dai poliziotti e sono in corso gli accertamenti per rintracciare i proprietari. I due albanesi, invece, accompagnati in questura, sono stati denunciati a piede libero per ricettazione.