La seconda giornata del campionato di Serie C femminile ci ha regalato una preziosissima vittoria da 3 punti, che vale il quinto posto in classifica, con un solo punto di differenza dalle prime.
Non è stata una vittoria facile quella conquistata in trasferta a Foligno. La squadra avversaria, infatti, nonostante la giovanissima età e i risultati finora ottenuti, si è dimostrata molto tenace, tecnicamente forte e davvero prestante fisicamente.
Le atlete folignati hanno lottato palla su palla fin dal fischio d'inizio, tanto che il primo set si è concluso a favore della Monini Volley Spoleto per 25/23.
Nel secondo set le nostre ragazze hanno tirato fuori la grinta di cui sono capaci, chiudendo in scioltezza 25/21.
Nel terzo parziale hanno forse pensato, ingenuamente, di avere la partita in mano, mollando troppo presto e permettendo alle avversarie di rimontare e di avere la meglio con il punteggio di 25/23.
Il quarto set è stato sicuramente il più avvincente, le due squadre si sono affrontate punto su punto fino a tre quarti di gara quando, con un bel finale, la Monini Volley Spoleto ha siglato sul 25/20 la seconda vittoria stagionale per 3-1.
Speriamo che questo secondo e consecutivo successo sia di buon auspicio per il futuro e serva da stimolo per le nostre atlete, che sabato sera dovranno affrontare in casa la temibilissima formazione di Petrignano d'Assisi.
Contiamo nella partecipazione di un folto e caloroso pubblico che ci accompagni in questa meravigliosa avventura, affinchè Spoleto torni ad essere la città del volley.
MONINI VOLLEY SPOLETO: De Palo 1, Cannella (L1), Paluello, Travaglini 7, Cesaretti 3, Tordi 11, Diamanti, De Cicco 12, Cappelletti, Capponi Brunetti (L2), Fernandes 23, Proietti 14.
SINAPSI – TOFI FOLIGNO: Brunetti, Duvalloni, Fava, Maiuli, Maracchia, Pani, Ronchetti, Salvi, Stefanucci, Tofi, Antonini (L1), Troffa (L2).