Categorie: Eventi Umbria | Italia | Mondo

LA COMUNICAZIONE DIVENTA “LIQUIDA”: NASCE IL SOCIAL MEDIA MARKETING

Milano – Mentre il mondo della comunicazione off-line, si preoccupa di come arginare il crollo degli investimenti pubblicitari tradizionali, in Internet sono sempre più le aziende che investono risorse economiche e culturali. A ciò si aggiunge il continuo proliferare di corsi, eventi, e seminari inerenti la comunicazione liquida, aventi l'obiettivo di diffondere verso il mercato una nuova prospettiva: il “social media marketing”, la nuova “rotta” dell'advertising digitale.

In questi giorni, Milano si è guadagnata l'appellativo di “città digitale” , per via di eventi del calibro del “Forum della Comunicazione Digitale” e il corso di “Social Media Marketing” organizzato da Ninja Marketing.

Il primo è stata un'occasione per confrontarsi su iniziative imprenditoriali e progetti nell'ambito dell'innovazione digitale e in particolare dei social media, approfondendone gli aspetti professionali come il marketing e lo sviluppo di un nuovi modelli di business.

Il corso dei Ninja ha invece scandagliato in profondità le modalità d'utilizzo dei social media, utili ai fini di un'opportuna e visibile presenza sul Web, ed ha anche fornito validi strumenti di misurazione di performance all'interno della Rete sociale.

Al giorno d'oggi si sta alzando un polverone sempre più fitto attorno ai cosiddetti social network; chi infatti non ne ha sentito parlare, o viceversa, si avvale di facebook, twitter, e youtube, chi per lavoro, chi per affari, chi per amichevole passatempo, chi per interesse o passione, ma tutti con il medesimo fine di condividere, comunicare, unire, confrontare e scambiarsi idee, sensazioni, notizie, culture. A titolo esemplificativo basti pensare che Facebook ha raggiunto i 400.000.000 iscritti in soli sei anni.

In questo contesto, Tuttoggi.info ha seguito da vicino i due appuntamenti milanesi, aderendo così all'attuale concezione della comunicazione digitale, ed aprendosi di conseguenza ad una ventata d'aria nuova, portatrice di freschi mutamenti ed innovazioni all'interno del variegato, seppure ancora “polveroso” mondo della comunicazione.

Polveroso sì! Ed è proprio per scrollarsi di dosso l'ancestrale odore di “tradizionale”, che la comunicazione ha bisogno di costanti ed incessanti rivoluzioni, dove quest'ultime sono vincenti all'interno della società , che vede ormai soggetti sempre più connessi ed interconnessi tra loro e con il Mondo, creando un grande network nel quale la “vita digitale” assume le sembianze di una vera e propria “vita reale”.