Categorie: Eventi Spoleto

Keith Haring nei pennelli del bambini di Piazza Torre dell'Olio

Piazza Torre dell’Olio gremita di gente, tanti i di bambini al laboratorio di pittura dove il tema è stato un tributo all'artista Keith Haring, con l'aiuto del artista Danilo Santi. Tutti i lavori svolti dai bambini verranno esposti sabato 28 settembre dalle ore 10 alle ore 19 sempre in occasione di Street Art in Piazza Torre dell’Olio, che per un giorno aggrega i più piccoli sotto la direzione artistica di Esmeralda. Il laboratorio “Performace dei più piccoli” ,che ha portato l’Energia di Keith Haring a Spoleto, ha dato i suoi frutti che saranno esposti, per tutti, il prossimo sabato durante l’ultimo appuntamento di questa edizione di Street Art. I bambini che hanno partecipato sono: Ilaria Petrini, ristel Noudan, Martina Solazzi , Davide Marchionni, Jowi Orsini, Emma Dominici, Giulia Dominici, Chiara Rapastella , Gaia Coffey, Alice Cuna Mayla Polizzotto, Marzia Polizzotto, M. Vittoria Tulli, (infine si sono aggiunti anche diversi adulti che si sono improvvisati nell’interpretare Keith Haring). Si ringrazia il comune di Spoleto per la collaborazione ed il Vice Sindaco Stefano Lisci per la sua presenza. Un ringraziamento speciale va a Bernard Shima.
Bellissima la performance del mimo clown Tidio di “Brodo d’Anime” che con la sua magica personalità affascina e coinvolge non solo i più piccoli ma tutto il pubblico presente. Hanno inoltre partecipato i musicisti Andrea Capitani , Matteo Geppi e Davide Marchionni.
Per l'arte visiva hanno parteciperanno artisti internazionali come: Patric Rigaud (Francia),Sebastian Lefevre (Francia),Raymon Sales (Spagna),Carmen Sarbu (Romania), rappresentano l’Italia gli artisti: Esmeralda, Andrea Capitani, Giuliana Baldoni, Anna Maria Favi, Giacomo Ramaccini, Nicola, Michela e Carlotta Placanica, Valentina Brogli, Fabiola Lazzarini, Donatella Tomassoni, Giuliana Baldoni,Manuela Rizzitiello, Anzalone Daniela,Orietta Tartari, Alberto Volpin.
La mostra itinerante di Street Art continua per tutta la settimana lungo tutta Via Salara Vecchia fino ad arrivare a Corso Garibaldi.