Categorie: Sport Terni

Juventus su Falletti della Ternana | Cozzella “Mi dicevano coglione…”

La conferma arriva direttamente da Torino, la Juventus è interessata a Falletti, il fantasista della Ternana che è corteggiato da molte squadre di serie A, dopo una stagione ad alti livelli. Abbiamo avuto conferma da alti vertici bianconeri che effettivamente osservatori juventini hanno monitorato il giocatore sudamericano che, a maggio dell’anno prossimo, andrà in scadenza di contratto con la Ternana con la quale non ha ancora parlato di un rinnovo. Se squadre come la Juve hanno messo gli occhi sul fantasista rossoverde, sarà cosa impossibile trattenerlo a Terni ed è quindi necessario iniziare a pensare a ‘blindare’ una clausola rescissoria che potrebbe garantire una bella somma in entrata nelle casse della società di Via Aleardi.

È difficile stimare quanto potrebbe valere oggi il numero 10 rossoverde e per questo abbiamo contattato l’ex ds della Ternana, Vittorio Cozzella che è andato a prendere Falletti fino a Cerro, a 600 km. da Montevideo: “Oggi Falletti ha acquisito un gran valore sul mercato, potrebbe essere quotato sui 3 milioni per le sue qualità” – è sempre l’ex ds a raccontare il retroscena dell’arrivo di Falletti a Terni: “Ho fatto 16 ore di aereo per Montevideo e poi altri 500 fino a Cerro su una strada desertica per andare a vedere un giocatore. Era un derby e la partita è stata piuttosto noiosa, ma quando ho visto Falletti giocare è stato un colpo di fulmine. A fine partita ho detto ai dirigenti che non volevo più il giocatore per il quale ero venuto, ma volevo Cesar Falletti. Tra il loro stupore abbiamo fatto la trattativa”.

Cozzella esprime poi grande soddisfazione per la crescita e la maturazione del ragazzo: “Sono molto contento per lui, perché oltre ad essere un grande giocatore è un ragazzo straordinario e se lo merita. Sono questi ragazzi che danno soddisfazione al mio lavoro che consiste nell’andare a scoprire il talento dei giocatori quando ancora non li conosce nessuno e Falletti mi ha reso orgoglioso. Qualcuno mi ha dato del coglione quando l’ho portato a Terni e lo chiamavano ‘pistamentuccia’, ma avevo ragione io”.

Cozzella ricorda a chi avesse memoria corta: “La Ternana sta vivendo ancora del mio lavoro, oltre a Falletti giocatori come Meccariello, Ceravolo, Avenatti e Valjent li ho portati io e le loro prestazioni hanno deciso il campionato rossoverde”.

© Riproduzione riservata