Categorie: Spoleto Sport

JUDO: X2 SPOLETO STACCA 3 BIGLIETTI PER LA FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO JUNIORES (Fotogallery)

Ottimo avvio di stagione per gli atleti della X2 Spoleto Fitness Club che lo scorso fine settimana hanno ben figurato a Spello alla qualificazione al Campionato Italiano juniores di judo in programma a Lignano Sabbiadoro il 12 e 13 Marzo.

Andrea Mari classe 1993 cat. 60 kg., conquista il primo posto in categoria e l’ambita cintura nera che dopo anni di sacrifici tra allenamento e gare dà un nuovo sprint, nuovi stimoli per poter migliorare in questo sport.

“La conquista della cintura nera non è da considerarsi un punto di arrivo, ma è uno dei primi obiettivi che i ragazzi possono toccare con mano per poter iniziare un percorso di crescita tecnica, caratteriale e umana” dichiarano i tecnici del Club spoletino “i nostri ragazzi crescono nel judo, iniziano in genere verso i sei sette anni e con il judo (sport di combattimento) imparano elementi fondamentali anche nella vita di tutti i giorni, il rispetto delle regole e dell’avversario”.

“I momenti più belli li abbiamo visti proprio in gara” continua il tecnico “finale 81 kg. Matteo Zanelli contro Giacomo Mellone, tutti e due portacolori del Club Spoletino e con un incontro vinto a testa, combattimento fino all’ultimo colpo, la spunta Matteo e si qualifica alla finale, ma i due hanno dato il massimo del momento e l’incontro si conclude con un abbraccio che ha emozionato il pubblico presente. Così come nei 60 kg. dove i fratelli Mari Andrea e Alessandro si sono giocati in finale la qualificazione”.

Nella categoria 73 kg. Daniele Sciabola vola dritto fino in finale vincendo due incontri prima del limite e con la qualificazione in tasca cede di misura in finale al forte atleta del Kdk Fratta. Molto bene anche Claudio Canulla che rientra dopo un brutto infortunio al ginocchio e combatte fino alla fine vincendo un incontro e cedendo di poco nell’incontro per il terzo posto che valeva la qualificazione.

La giornata spellana si conclude con il criterium giovanissimi (in fotogallery), manifestazione educativa agli incontri di judo, per Spoleto ben 17 piccoli judoca si sono messi in mostra sul parterre di gara, emozionati dal palazzetto gremito di genitori e parenti.

L’ appuntamento per l’X2 Spoleto Fitness Club è a Terni il prossimo fine settimana al Torneo Internazionale di Giano dell’Umbria, dove Spoleto porterà una squadra molto agguerrita e preparata formata da atleti a partire dagli esordienti A e B, Cadetti e Juioniores.

Le.Pe.