Umbria | Italia | Mondo

“Io amo il mare dell’Umbria” dal 15 maggio al via la nuova campagna promozionale della Regione

L’originale ed impattante concept “Io amo il mare dell’Umbria”, introdotto per la prima volta nel 2021, torna a caratterizzare la nuova campagna di comunicazione integrata, ideata da Armando Testa e on air in Tv e sul web a partire da domani, domenica 15 maggio, per promuovere il turismo nella regione Umbria.

Conosciuta come “Cuore verde d’Italia”, l’Umbria è la sola regione del centro Italia priva di sbocchi sul mare. Questa nozione è alla base del paradosso su cui si sviluppa la creatività della campagna: pur non avendo il mare, con la sua natura straordinaria, i suoi borghi secolari e le tante attività che si possono praticare, visitare l’Umbria è una profonda “immersione” in esperienze che inebriano i sensi. Un vero e proprio tuffarsi nei tanti “mari” che vanta questa splendida regione: mari di storia, arte, cammini, musica, sport e natura di cui è impossibile non innamorarsi.

La trasposizione creativa del concept è dunque il tuffo ideale e immaginario di una ragazza che, volteggiando in aria, visualizza paesaggi, luoghi e attività che rappresentano il mare dell’Umbria, e che si conclude con l’ingresso in un prato fiorito – l’inconfondibile piana di Castelluccio – , metafora delle emozioni che regala l’immergersi in questo territorio unico.

La campagna proseguirà in radio, stampa e nei principali Paesi europei e in USA, sul web da giugno. La produzione è stata affidata ad Armando Testa Studios con la regia di Augusto Storero e la Direzione creativa di Raffaele Balducci

Con la nuova campagna di promozione – ha dichiarato l’assessore regionale al Turismo e Cultura Paola Agabiti abbiamo voluto rendere omaggio a ciò che contraddistingue la nostra meravigliosa regione. Dalle bellezze naturali ai tesori artistici, dalle tradizioni secolari agli incantevoli borghi, per promuovere un’immersione totalizzante in una terra tutta da scoprire e assaporare. Nella consapevolezza che l’Umbria chiede uno sguardo attento e un lento perdersi nei suoi innumerevoli e multiformi paesaggi. Riprendiamo a vivere e a convivere, dopo anni difficili e complessi. E’ il momento di ripartire tuffandosi in una terra vera ed autentica”.