Categorie: Istituzioni Spoleto

INTERROGAZIONE URGENTE DI PANFILI (AN) SULLA FRANA DI SANTA ANATOLIA.

Il Consigliere Provinciale di Alleanza Nazionale Giampiero Panfili, ha presentato un'interrogazione al Presidente della Provincia di Perugia affinché si intervenga con la massima urgenza sulla Strada Provinciale 471 all'altezza del km 5+000 interrotta dallo smottamento e dalla caduta di sassi in seguito al maltempo.

Ecco il testo dell'interrogazione:

“Al Presidente della Provincia di Perugia

INTERROGAZIONE

Oggetto: Frana e relativa non percorribilità della S.P. 471 (Santa Anatolia di Narco-Caso)-Km 5+000

Premesso che:

in seguito alle abbondanti piogge dell'ultimo periodo, che hanno interessato anche ed in maniera specifica il comprensorio della Valnerina, si è prodotta lungo la strada in oggetto una frana che ha bloccato la circolazione e che ancora oggi, ne impedisce il transito;

da oltre 10 giorni i Paesi di Monteleone, Gavelli , Caso risultano isolati dalla rete viaria;

le Amministrazioni locali al fine di ovviare a tale isolamento hanno improvvisato una percorso alternativo che comunque è inadeguato, pericoloso ed estremamente precario, percorribile soltanto da mezzi a trazione integrale.

Valutato che tale situazione non può essere procrastinata ulteriormente perché la circolazione risulta interdetta per le normali autovetture.

Il sottoscritto Consigliere Provinciale di Alleanza Nazionale, Giampiero Panfili, INTERROGA la SV per sapere:

se la Provincia di Perugia sia al corrente di tale situazione e preso atto dell'urgenza e della pericolosità dello stato attuale, con quali modi e tempi intervenire per risolvere definitivamente il problema.”