Categorie: Cronaca Foligno

INTENSIFICATI I CONTROLLI DEI CARABINIERI PER EVITARE LE “STRAGI DEL SABATO SERA”

Sono stati intensificati durante la notte i controlli alla circolazione da parte dei Carabinieri della Compagnia di Foligno comandata dal capitano Andrea Mattei, per prevenire il fenomeno delle “stragi del sabato sera”.

Numerose le autovetture controllate in ingresso al comune di Foligno, e da tali controlli sono scattate due denunce per guida in stato di ebbrezza e trovata una donna alla guida dopo che la patente le era stata revocata.

R.J. un cittadino colombiano del 1985, residente a Foligno, mentre era alla guida della sua autovettura è stato sottoposto ad accertamenti, tra cui la prova alcolemica dalla quale è emerso un tasso quattro volte superiore il limite consentito. Gli agenti hanno proceduto al sequestro del mezzo e al ritiro della patente.

Un cittadino russo, L.I. di quarantuno anni, sempre residente nella città della Quintana, in seguito ad un controllo intorno alle 02.20 in viale Firenze, mentre era alla guida di un furgoncino non di sua proprietà, è stato sottoposto alla prova dell'etilometro facendo registrare un una quantità di alcol tre volte superiore ai limiti di legge. Al cittadino russo è stata ritirata la patente e il mezzo che conduceva affidato al proprietario

L. M. una ragazza del '64, domiciliata nel folignate, fermata dai carabinieri mentre era al volate della sua macchina, è stata trovata senza patentante, pochè le era stata precedentemente revocata. Accertato il fatto il mezzo della donna è stato sottoposto sequestro amministrativo.

(Valentina Ballarani)