Categorie: Eventi Spoleto

INIZIATE LE RIPRESE DEL VIDEO PROMOZIONALE DI SPOLETO PER L'EXPO DI SHANGHAI

È da ieri in città la troupe di Studio Azzurro che fino al 18 febbraio effettuerà a Spoleto le riprese di un video promozionale che, 1 al 21 Maggio 2010, mostrerà le immagini della città del Festival al pubblico planetario dell'EXPO 2010 di Shanghai, un video che ha una platea potenziale di 70 milioni di persone.

Spoleto è stata infatti scelta, insieme ad altre 5 città, per rappresentare l'Italia nell'ambito della EXPO Universale di Shanghai con il progetto “La città dell'uomo”. La presenza di Spoleto consisterà in una installazione interattiva allestita all'interno del Padiglione Italia, dove a parlare saranno proprio gli Spoletini che racconteranno ai visitatori l'essenza della loro città. La Mostra, denominata “Sensitive City” sarà presentata dal 1 al 21 Maggio 2010 all'Expo e verrà realizzata da Studio Azzurro Produzioni, su incarico del Ministero degli Esteri.

In questi giorni la troupe di Studio Azzurro sta effettuando le riprese nei luoghi simbolo della città. Il Centro Monumentale di San Nicolò è stato invece scelto come location per registrare le interviste ad autorità, artisti, storici della città, stakeholders o semplici cittadini, cui è affidato il compito di raccontare e a “costruire” l'immagine di Spoleto, attraverso storie vere, ricordi, sogni, storie popolari, emozioni. C'è ancora tempo per entrare a far parte del video. Chi è interessato può contattare la referente di Studio Azzurro Produzioni sul territorio umbro, Barbara Sabatini per concordare le disponibilità: – Mail: info@globalmediasnc.com; – Tel. 335-6489853

Studio Azzurro sta intervistando persone di età, sesso, estrazione sociale diversa, che vivono a Spoleto o nei territori limitrofi, che siano Spoletini da generazioni o che abbiano scelto di viverci da poco, che provengano da paesi stranieri o che per varie ragioni conoscano bene ed abbiano un legame con la città. L'atteggiamento sarà come quello dello straniero che arriva in città e ferma il primo viandante chiedendogli di raccontare una storia. Le storie costruiranno delle mappe emozionali che descriveranno nuovi itinerari, percorsi multipli ed emozionali all'interno della città di Spoleto. A fare da sfondo le splendide immagini del territorio spoletino.

La Città del Festival è stata scelta per l'unicità, per il carattere e per la personalità, che verranno evocati attraverso alcune delle sue peculiari qualità. Sarà quindi una straordinaria opportunità per promuovere a livello internazionale una delle città più belle dell'Umbria che in Cina presenterà il forte rapporto tra tessuto urbano, storia e tradizioni. Oltre a Spoleto all'interno di “Sensitive City” saranno presenti in rappresentanza dell'Italia: Trieste, Chioggia, Lucca, Matera e Siracusa.