INCIDENTE SUL LAVORO: ESPLODE UNA CALDAIA A TERZO LA PIEVE DI SPOLETO. UOMO USTIONATO PER IL 40% - Tuttoggi.info

INCIDENTE SUL LAVORO: ESPLODE UNA CALDAIA A TERZO LA PIEVE DI SPOLETO. UOMO USTIONATO PER IL 40%

Redazione

INCIDENTE SUL LAVORO: ESPLODE UNA CALDAIA A TERZO LA PIEVE DI SPOLETO. UOMO USTIONATO PER IL 40%

Ven, 19/06/2009 - 10:21

Condividi su:


L'uomo coinvolto nell'incidente di questa mattina è stato trasferito all'ospedale Sant'Eugenio di Roma dotato di un reparto Grandi Ustioni, in cui sarà assistito da uno specializzato staff medico.

E' stata, invece, precisata la dinamica dell'incidente. A generare l'esplosione non sarebbe stata una caldaia, ma la combustione tra una sostanza ancora non identificata – secondo il NCBR di Perugia potrebbe trattarsi di zolfo – e la saldatrice con cui l'uomo stava operando. Al momento della deflagrazione il 49enne residente a Montefalco e titolare dell'impresa edile, era impegnato nella saldatura di alcuni travi in ferro nel sottotetto di un edificio. Quest'ultimo, a differenza delle prime informazioni, non sarebbe crollato poichè, in vista della restrutturazione era stato precedentemente smantellato.

(Aggiornamento 15.08)

——————–

Un grave incidente sul lavoro si è verificato poco fa nella frazione di Cerqueto di Spoleto, nei pressi di Terzo La Pieve. A quanto è dato sapere un uomo di 49 anni, con ogni probabilità un artigiano del comprensorio, è rimasto gravemente ustionato in seguito all'esplosione di una caldaia che avrebbe provocato anche il crollo di una parte dell'edificio. I sanitari del 118, intervenuti con un codice 3, hanno trasportato l'uomo al nosocomio cittadino. Dalle prime informazioni avrebbe riportato ustioni sul 40% del corpo, situazione che fa già ipotizzare un suo trasferimento in un ospedale specializzato. Sul posto stanno ancora operando i Vigili del Fuoco e, per i rilievi del caso, i Carabinieri della Comapgnia di Spoleto.

Più tardi gli eventuali aggiornamenti


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!