Terni

Incendio Terni, zia e nipote salvati da VVFF a Borgo Bovio

Un incendio si è propagato nel tardo pomeriggio di martedì 25 aprile in un appartamento di Via Rosselli, nel popoloso quartiere di Borgo Bovio a Terni.

Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco di Terni ha consentito di trarre in salvo un bambino di 10 anni e la zia di 17 con cui si trovava nell’appartamento e che, spaventati dall’incendio e dal denso fumo, si erano rifugiati sul terrazzo dell’abitazione riuscendo a dare l’allarme.

Il fatto è accaduto intorno alle 19 di oggi.

I vigili del fuoco, intervenuti con due automezzi, hanno utilizzato le maschere antigas per portare in salvo i due che hanno accusato un principio di intossicazione. Per questo sono stati trasferiti al nosocomio cittadino per le cure del caso. La loro situazione non desta preoccupazione.

(i respiratori utilizzati dai Vigili del fuoco per trarre in salvo i due)

Stando alle prime risultanze sembra che l’incendio si sia propagato da una attrezzatura elettrica (il boiler o uno scaldabagno) presente nel vano bagno.

I genitori del bambino si trovavano in quei minuti fuori casa. Sono rientrati proprio mentre i vigili completavano l’intervento. Sul posto anche una volante della Questura di Terni per gli accertamenti del caso.

© Riproduzione riservata